Media, stereotipi e cittadinanza attiva:

due incontri con Lorella Zanardo

Si terranno venerdì 22 novembre i due incontri promossi dall’Assessorato alle Politiche di genere del comune di Rimini dal titolo “Media, stereotipi e cittadinanza attiva”, momento di confronto sul tema della pubblicità, dell'uso dei corpi nei media e della corretta comunicazione, in collaborazione e con la presenza di Lorella Zanardo, documentarista, scrittrice, autrice de "Il corpo delle donne".

Due incontri, promossi nell'ambito delle iniziative previste nel territorio comunale e provinciale per la Giornata Internazionale contro la violenza alle donne:

dalle ore 10.30 al Palacongressi con Lorella Zanardo e il contributo di alcuni operatori della comunicazione che hanno sottoscritto il Protocollo Comunale, l’incontro rivolto agli studenti degli istituti superiori; nel pomeriggio, dalle ore 15 in c.so D' Augusto 237, ancora con Lorella Zanardo ed in collaborazione con il Centri Studi di Genere del Dipartimento di Scienza dell' Educazione del Campus di Rimini, l' incontro aperto al pubblico e agli studenti universitari.

“Crediamo infatti – ha detto l’assessore alle Politiche di genere Nadia Rossi - che alla necessaria attività di contrasto diretto della violenza di genere, si debba accompagnare un' azione di tipo culturale che possa contribuire a ricostruire un senso comune fatto di rispetto e di riconoscimento delle differenze, gli stessi valori che hanno spinto il Comune di Rimini, nel luglio 2012, ad approvare il “Protocollo d'intesa per l'attivita' di sensibilizzazione sulla parità e non discriminazione tra i generi nell'ambito della pubblicità, a cui ha fatto seguito quest’anno il marchio “AD ESEMPIO”

22 novembre 2013, ore 10,30
Registrazione dell'evento del Palas con Lorella Zanardo, introduce l'assessore Nadia Rossi

Durata 2:23