Chiuse oggi 290 buche sulle strade

Come nella giornata di ieri, solo le colline di Monte Cieco e San Paolo sono state colpite da una leggera nevicata che ha comportato, come previsto dal Piano Neve, l’uscita di due trattori dotati di lama sulle strade di principali della zona.

All’intervento degli sgombraneve, come azione preventiva ha fatto seguito lo spargimento del sale contro la formazione del ghiaccio. Una squadra d’Anthea, poi, è intervenuta manualmente per la pulizia dalla neve delle aree esterne della scuola di Monte Cieco.

Si è praticamente conclusa, invece, l’emergenza dovuta all’esondazione dei fossi di scolo a causa delle abbondanti piogge e ai conseguenti allagamenti di alcuni tratti della sede stradale. Su tutte le strade del forese in cui ieri si erano formati allagamenti è stata ripristinata la normale circolazione stradale, mentre ai centralini operativi non sono giunte altre segnalazione di fossi stradali tracimati.

Dopo il maltempo, l’operatività delle squadre d’Anthea si è spostata sulla riparazione delle buche causate dalla pioggia sulle strade. Dalle prime ore della mattina sono all’opera sul territorio comunale, suddiviso in tre zone, tre squadre d’Anthea che, nella sola mattinata, hanno già provveduto a riparare ben 290 buche sulle pavimentazioni delle strade.

15/05/2023, 17:09