Lo 'Sciame di biciclette' prende il volo

domenica 21 marzo, primo giorno di primavera, una biciclettata ecologica animerà la città

Anche quest'anno, all'interno delle iniziative di comunicazione e sensibilizzazione previste per la campagna “Liberiamo l'aria” alla quale il Comune di Rimini ha aderito, la Regione Emilia-Romagna organizza lo “Sciame di biciclette”, che animerà le città di numerosi comuni la prossima domenica 21 marzo, in coincidenza con l'inizio della primavera. L'iniziativa, che già l'anno scorso ha incontrato grande adesione, costituisce un segno visibile dell'impegno di ogni Comune nel tutelare la qualità dell'aria e della vita di tutti ed un importante momento di coinvolgimento e partecipazione attiva dei cittadini in relazione alla tutela dell'ambiente. Anche il Comune di Rimini, su invito della Regione e con la collaborazione di gruppi sportivi, associazioni ambientaliste e di protezione civile, aderisce quest'anno all'iniziativa, invitando tutti a partecipare ad una 'biciclettata' ecologica non competitiva che partirà alle 10 (ritrovo alle 9,30) da piazzale Fellini e si snoderà da piazzale Kennedy fino al parco V PEEP, per poi concludersi in piazza Tre Martiri.

15/05/2023, 17:17