Durante la trasmissione si è parlato di enogastronomia, attraverso la trasmissione di alcuni filmati girati al porto e nei ristoranti locali e con una dimostrazione pratica in studio della ricetta degli strozzapreti, poi assaggiati (e graditi) dagli spettatori presenti. Spazio anche alla tradizione, con la spiegazione delle origini e dei segreti delle stampe romagnole dallinconfondibile color ruggine. Tante le immagini della città che hanno fatto da sfondo al talk show, offrendo un assaggio alla vasta platea di spettatori davanti alla tv molti scorci di quello che Rimini può offrire.
La seconda parte del programma ha visto lintervento del sindaco di Rimini Andrea Gnassi e del Presidente Comitato permanente del Congresso del Popolo di Yangzhou, nocnché Segretario Comitato del Partito Comunista Cinese XIE Zhengyi. Nel suo intervento il sindaco ha voluto presentare Rimini come emblema della vera Italia, come luogo ideale delle vacanze, raccontando le bellezze dellentroterra (con un accenno particolare anche a San Marino) e della costa e spiegando come Rimini si distingua dalle altre per il clima che sa offrire.
Attraverso le scelte di editing fatte dalla redazione della trasmissione, si è capito cosa ai cinesi colpisce di noi ha sottolineato il sindaco Andrea Gnassi - la nostra cultura, i nostri sapori, la nostra storia. Credo che la trasmissione abbia avuto unottima riuscita, si tratta di un prezioso spot per Rimini verso uno dei mercati turistici più appetibili.
CCTV4 (visibile anche sulla piattaforma di Sky al canale 580) è il terzo canale della tv di Stato per ascolti in Cina, lunico canale della tv di Stato cinese ad avere una diffusione oltre che nazionale anche internazionale, in mandarino con sottotitoli in inglese. Raggiunge 121 Paesi nel mondo dove vivono e lavorano 150 milioni di cinesi.
Lazione di comunicazione attraverso lemittente CCTV4 rientra nel progetto di co-marketing 2013 rivolto al mercato cinese appena approvato dalla Giunta Comunale e presentato dallAssessorato al Turismo del Comune di Rimini, in collaborazione con Apt Servizi, Agenzia di marketing turistico Riviera di Rimini, Rimini Reservation e Unione di Prodotto Costa.