L'indirizzo del Consiglio per il nuovo stadio

Approvata anche la variante 'ghetti' e il regolamento delle aree Peep. All’assessore Maggioli è subentrato il primo dei non eletti della Lista 'Democrazia e Libertà con Ravaioli' Giovanni Mazzoccoli.
Nella seduta di ieri sera, il Consiglio comunale di Rimini ha attribuito, con voto unanime, il seggio rimasto vacante per la cessazione dalla carica di consigliere di Lanfranco Maggioli, nominato dal Sindaco assessore comunale con delega ai lavori pubblici, patrimonio storico monumentale, espropri, opere infrastrutturali, manutenzione urbana ordinaria e straordinaria, global service. All’assessore Maggioli è subentrato il primo dei non eletti della Lista 'Democrazia e Libertà con Ravaioli' Giovanni Mazzoccoli. Il Consiglio ha poi proseguito nei suoi lavori, anticipando al secondo punto l’atto d’indirizzo politico-amministrativo “Impiantistica sportiva per il gioco del calcio e l'attivita' di atletica leggera”, che è stato approvato con votazione per appello nominale con 34 voti favorevoli e 5 contrari. Approvata anche, con il voto favorevole della maggioranza, l’astensione di Rifondazione comunista (capogruppo Gambuti e presidente del Consiglio Mangianti) e del consigliere de Santi, e il voto contrario di minoranza e Pri, la variante cartografica e normativa al P.R.G. vigente relativa alla riperimetrazione del territorio urbanizzato, previsione cartografica e normativa delle zone classificate 'Ghetto' ed interventi di riordino e infrastrutturale di alcune aree di frangia delle zone agricole; Approvato infine, col voto favorevole della maggioranza e l’astensione di minoranza e Pri, la Modifica al Regolamento per le aree comprese nei P.E.E.P. approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 75 del 25/07/2002 e rettificato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 124 del 21/11/2002. Il Consiglio si è quindi sciolto. La nuova seduta è convocata per lunedì 11 aprile alle ore 15,45.

15/05/2023, 17:15