Sabato 11 febbraio alle ore 16.30 sarà ospite presso la Biblioteca Gambalunga di Rimini Gek Tessaro, autore poliedrico che si muove tra letteratura per l'infanzia, illustrazione e teatro.
L'incontro, dal titolo “Leggere scrivere illustrare”, fornirà l'occasione per parlare delle varie modalità di creare e raccontare una storia, partendo dall'illustrazione e la scrittura fino alla lettura.
Dall'interesse di Gek Tessaro per “il disegnare parlato, il disegno che racconta” nasce “il teatro disegnato”. Sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa l'autore dà vita a narrazioni tratte dai suoi testi. Gek Tessaro ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui il Premio Andersen nel 2010 come autore e nel 2012 per Il cuore di Chisciotte (Carthusia) e il Premio Nazionale Nati per Leggere nel 2011 per Il fatto è (Lapis). Tra le sue ultime pubblicazioni Cavalcavia (Carthusia edizioni), Dimodochè (Edizioni Lapis) e Capitombolo (Edizioni Lapis).
L'incontro è riservato ad un pubblico adulto, in particolare bibliotecari, insegnanti, lettori volontari e appassionati di albi illustrati.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.
Informazioni:
Biblioteca Gambalunga Ragazzi
Via Gambalunga, 27 – Rimini
Tel 0541.704486