Legambiente regala un albero al Sindaco

Il Sindaco e l'assessore all'Ambiente Andrea Zanzini hanno ricevuto Barbara Semprini Cesari, rappresentante di Legambiente a Rimini, dalla quale hanno simbolicamente ricevuto in dono un albero, segno di una rinnovata presenza dell'associazione ambientalista in città.

Non si tratta di un vero è proprio albero, ma dell'attestato d'acquisto di un abete. L'albero donato rientra infatti nella campagna "IL BOSCO2 DI NATALE: A NATALE REGALA UN ALBERO!" che Legambiente insieme ad Azzero CO2 ha promosso per realizzare il primo bosCO2 di Natale all'interno del Parco fluviale del Po e dell'Orba in Piemonte. Un'impronta ecologica al Natale a cui tutti possono contribuire rinunciando al proprio abete in casa, in azienda, a scuola o presso l'ente pubblico e viceversa regalando un albero del bosCO2 di Natale alle persone più care... un gesto originale nel rispetto dell'ambiente e del mondo in cui viviamo.

L'incontro è stata anche l'occasione per la neo presidente di Legambiente per formulare all'Amministrazione comunale i fervidi auguri di Buon Natale e di un felice 2009, proficuo per una auspicabile collaborazione nella tutela del territorio della città.

15/05/2023, 17:11