'Le scale del cimitero civico non sono a rischio crollo'

In riferimento all'articolo apparso a pagina 6 dell'edizione odierna del 'Corriere Romagna' e intitolato 'Scale, rischio crollo al cimitero', l'Assessorato ai Lavori Pubblici precisa: L'Amministrazione Comunale ha già avviato importanti interventi di manutenzione volti al ripristino conservativo dell'intero Cimitero Urbano. In particolare il 26 marzo 2003 sono cominciati il lavori che interessano il Settore Centrale, il Settore di Levante ed il Settore di Ponente della struttura cimiteriale; entro l'anno sono previsti gli interventi di ripristino in varie zone del cimitero compresa l'ala nord. In risposta a quanto segnalato nel suddetto articolo dal Sig. Golfieri si evidenzia che le condizioni di deterioramento delle finiture dovute a normali effetti metereologici e di usura, non pregiudicano le strutture degli edifici. E' dunque del tutto gratuito allarmismo lamentato che non rende un'adeguata informazione a quanto già si sta facendo con particolare attenzione e tempestività per la salvaguardia del Cimitero Monumentale di Rimini con interventi in atto per un importo complessivo di 1,6 milioni di euro.

15/05/2023, 17:19