Le linee guida per il commercio ambulante in spiaggia

Le domande dovranno pervenire all'Ufficio del Demanio Marittimo del Comune di Rimini entro il 31 maggio 2003
L'Assessore alle Attività Economiche, Antonio Gamberini, ha incontrato questa mattina i rappresentanti delle Associazioni di Categoria Confcommercio, Confesercenti, Ceto Medio, Confartigianato e CNA per definire le linee guida della disciplina del commercio ambulante e dell'esercizio dell'arte fotografica e ritrattistica lungo le spiagge del Comune di Rimini. Al termine della riunione è stato sottoscritto da tutti i partecipanti un accordo che prevede di: - mantenere lo stesso numero massimo di permessi già previsti in passato sia per il commercio ambulante, sia per l'attività fotografica e ritrattistica; - ai fini del rilascio dei relativi permessi, dare priorità ai soggetti già autorizzati per l'anno precedente o subentrati nell'attività a un soggetto autorizzato per l'anno precedente; - per il commercio ambulante di biancheria per la casa- pizzi prevedere che gli operatori esercitino la loro attività nel tratto di spiaggia già individuato e assegnato loro sino al 2001 dalla Capitaneria di Porto. Per quanto riguarda il rilascio del permesso per l'esercizio dell'arte fotografica e dell'attività ritrattistica ambulante nel periodo 1 giugno 28 settembre 2003, le domande dovranno pervenire all'Ufficio del Demanio Marittimo e Porti Turistici del Comune di Rimini entro il 31 maggio 2003 con richiesta in carta da bollo da 10,33 euro. Il numero massimo di permessi che possono essere rilasciati è 60 per arte fotografica e 6 per ritrattistica. Per ciò che attiene invece il rilascio del nulla osta per il commercio ambulante (vendita di gelati, bibite, dolciumi preconfezionati, biancheria per la persona e per la casa- pizzi) lungo le spiagge del Comune di Rimini, le domande dovranno pervenire all'Ufficio del Demanio Marittimo e Porti Turistici del Comune di Rimini entro il 31 maggio 2003 con richiesta in carta da bollo da 10,33 euro. Per la vendita di gelati, bibite e dolciumi preconfezionati il numero massimo di permessi rilasciabile è di 9; per la vendita di biancheria per la persona e per la casa- pizzi è di 17. Gli esercenti titolari di nulla osta possono operare dalle ore 7 alle 18,30.

15/05/2023, 17:19