Le grandi opere e le piccole cose, Rimini si riprende Rimini

Dopo lo spettacolo di fuochi artificiali che ha chiuso la giornata inaugurale di ieri, sono proseguiti quest'oggi i festeggiamenti perl'inaugurazione del nuovo Palacongressi.

Una grande pedalata nel cuore verde della città, promossa dal Comune di Rimini in collaborazione con l' Associazione "Pedalando e camminando" e il Dopolavoro ferroviario, è partita nel pomeriggio dal ponte dello Scout nel parco XXV Aprile.
Una pedalata a cui, tra le decine di ciclisti, hanno partecipato sia il sindaco Andrea Gnassi che gli assessori Rossi, Visintin, Brasini, lungo
l'anello verde che dal parco XXV Aprile porta al mare, per poi risalire lungo parco Cervi al nuovo Palas.
"Una biciclettata densa di significati - ha detto il sindaco Andrea Gnassi - anche per aver fatto una tappa che simbolicamente ha dato il via,
nel cuore del Raggio verde, a poche decine di metri dal nuovo Palas, al progetto di ristrutturazione e riqualificazione di un'area dedicata ai
ragazzi dove stiamo allestendo un nuovo spazio dedicato allo skate e alle bici davanti al centro sociale per anziani del Quartiere 6.
Le grandi opere e le piccole cose, Rimini si riprende Rimini. Un modo per lasciare un segno nella Rimini a cui pensiamo e per cui lavoriamo. A
lustrini e veline, scegliamo la riqualificazione sociale di un area in degrado, un piccolo segno di fronte a un grande motore economico europeo."
" Un grande pomeriggio di festa - ha aggiunto l'assessore Nadia Rossi - dove i tantissimi riminesi, recandosi a visitare il loro nuovo Palas,
sembrano dimostrare non solo il proprio amore per la città, ma anche quanto sia necessario un cambio di marcia verso una nuova direzione che cambierà abitudini di spostamento e visione urbana e urbanistica della città."

15/05/2023, 17:08