Le 33 società premiate con 'Riminixlosport'

Con la pubblicazione delle graduatorie e l’assegnazione dei contributi alle società vincitrici, si è conclusa l’edizione 2006 di “Riminixlosport”, il progetto di sostegno delle attività di base e delle società sportive cittadine da parte delle aziende riminesi e dell’Amministrazione comunale di Rimini.

Trentatre sono state le società sportive premiate nelle diverse categorie, tra cui è stata ripartito il fondo che ha raggiunto nel 2006 la cifra di 108.500 euro. Si tratta, a ben vedere, di una netta crescita del fondo (nel 2002 si era arrivati a quota 60 mila euro) che testimonia il successo e il crescente coinvolgimento di un’iniziativa “che davvero unisce tutta la città in una prospettiva di miglioramento e di valorizzazione del ruolosociale dello sport”, dichiara l’Assessore allo sport, Donatella Turci.
Nel 2006 sono state 43 le società che hanno fatto domanda di accesso ai contributi di ‘Riminixlosport’. Quaranta le società ammesse alla graduatoria e 33 quelle che hanno avuto il contributo.

Queste le graduatorie delle società ammesse a contributo categoria per categoria:
Categoria A “Sport di squadra campionati di federazione nazionali o internazionali”:

1. Viserba Volley Rimini;
  2. Rimini Baseball;
  3. Torre Pedrera Falcons;
  4. Virtus Romagna.

Categoria B “Sport di squadra campionati di federazione provinciali, regionali o interregionali”:

1. Pol. Stella SG;
  2. Rimini Pallavolo;
  3. Delfini Rimini;
  4. Viserba Calcio;
  5. Insegnare Basket Rimini;
  6. Almas Rivazzurra Calcio;
  7. FC Rimini United;
  8. Bellariva Virus;
  9. Malatesta Basket Rimini;
  10. Primocaso Basket Rimini;
  11. ADP Rimini Nord Viserba Calcio;
  12. ASD Sporting Rimini;
  13. Migunners Baseball & Softball.

Categoria C “Sport individuali campionati di federazione nazionali o internazionali”:

1. Atletica Libertas Rimini;
  2. Salvamento Nuoto Rimini;
  3. Club Nautico Rimini;
  4. Circolo Ippico Riminese;
  5. Golden Club Rimini International;
  6. Tiro a Volo Rimini;
  7. Nuovo Motoclub R. Pasolini;
  8. Polisportiva Rinascita Sport Life;
  9. Triathlon Duathlon Rimini;
  10. Olimpia Amatori Rimini.

Categoria D “Sport Individuali campionati di federazione provinciali, regionali o interregionali”:

1. Rinascita Nuoto Rimini;
  2. Circolo Tennis Rimini;
  3. Polisportiva Celle;
  4. Garden Nuotatori Rimini;
  5. Pol. Pedale Riminese;
  6. Circolo Velico Riminese.

“Voglio ringraziare ancora una volta gli enti, le associazioni e tutti i privati che partecipano alla costruzione di ‘Riminixlosport’- afferma l’Assessore Turci-. Il sostegno e la tutela dello sport di base è parte fondamentale della crescita civile e sociale dell’intero tessuto cittadino.”

Il 24 gennaio 2007, presso il Cinema teatro Corso, a partire dalle ore 16 si svolgerà la festa finale di ‘Riminixlosprot’, con la partecipazione di tutte le società sportive, gli sponsor, e tutti coloro che hanno dato sostanza all’iniziativa.

15/05/2023, 17:13