Il Progetto è volto a sostenere la presenza paritaria delle donne nella vita economica del territorio e intende favorire l’accesso al lavoro, i percorsi di carriera e il welfare aziendale finalizzati al miglioramento della vita delle persone oltre che delle performance aziendali. Le attività previste includono iniziative e percorsi di formazione rivolti alle imprese e alle lavoratrici
Data di pubblicazione

LAVORO! LIBERE TUTTE - WELFARE AZIENDALE COME LEVA DI PRODUTTIVITÀ
Al via “Lavoro! Libere tutte”, il nuovo progetto per valorizzare il lavoro femminile, realizzato dall’ufficio Pari opportunità della Provincia di Rimini con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e il coinvolgimento di numerosi soggetti, dal Comune di Rimini, dalla Rete Pari Opportunità della Provincia di Rimini a Istituzioni, Enti e Associazioni.
Il progetto ha l’obiettivo di promuovere la presenza paritaria delle donne nel mondo del lavoro e si articola in alcune proposte formative gratuite a cui possono partecipare le aziende e le lavoratrici.
La prima proposta che parte adesso, incentrata sul concetto di welfare aziendale come leva di produttività, è rivolta alle aziende e prevede un percorso gratuito per migliorare la qualità della vita dei dipendenti e le performance aziendali.
Possono aderire al percorso le imprese con oltre 15 dipendenti, con priorità per quelle ubicate nei Comuni dell’entroterra della Provincia di Rimini e con oltre il 30% di donne lavoratrici.
Il percorso, attraverso 3 tappe (analisi, formazione e consulenza personalizzata in azienda), aiuterà le imprese a comprendere il clima aziendale dopo l’emergenza Covid-19 e fornirà loro, attraverso dati scientifici, un contributo alle scelte organizzative e al miglioramento delle performance economiche e sociali. Aiuterà infine le imprese a definire e a sperimentare, sotto la guida di un pool di consulenti, azioni concrete per il welfare aziendale.

Per iscriversi al pacchetto imprese bisogna aderire al form on-line: https://forms.gle/tYrgrBVJv8Z7xdon6
Per  informazioni dettagliate: Ethicjobs (Luca Carrai – luca@ethicjobs.com); https://lavoroliberetutte.wordpress.com/2020/02/25/percorso-di-welfare-aziendale/

Sono infine aperte anche le adesioni alla seconda proposta del progetto, quella rivolta alle donne lavoratrici (autonome, professioniste, lavoratrici dipendenti) e per le quali verranno organizzati corsi di formazione dal mese di ottobre a Bellaria-Igea Marina, Cattolica e Riccione.
È possibile effettuare una pre-adesione entro il 30 settembre 2020 direttamente on line:
https://forms.gle/n1BwjnmbTAAXqSCJA    entro il 30/09/2020

Per informazioni dettagliate del progetto visita il sito https://lavoroliberetutte.wordpress.com/2020/02/25/percorso-di-welfare-aziendale/

Per info segreteria Consigliera provinciale alle Pari Opportunità d.bertozzi@provincia.rimini.it - Tel.: 0541 716236

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 16:34