Lavori sulla Tolemaide e Marecchiese: le modifiche alla circolazione

Il Comando di Polizia municipale comunica che per consentire l’esecuzione dei lavori per l’abbassamento del ponte ferroviario di via Tolemaide, da giovedì 31 maggio sarà modificata temporaneamente la circolazione stradale

Per garantire la circolazione monte-mare e viceversa, l’intervento sulla via è stato organizzato in due fasi:

1. nella prima l’esecuzione dei lavori avverrà sulla carreggiata lato Ravenna di via Tolemaide, consentendo la circolazione sulla carreggiata opposta con l’istituzione di un doppio senso di circolazione nel tratto dallo spartitraffico posto a mare del ponte ferroviario fino all'intersezione con la Via Apollonia;
  2. nella seconda, l’intervento si sposterà sulla carreggiata lato Ancona mentre la circolazione sarà consentita, con le medesime modalità, sulla carreggiata Ravenna.

Sempre in tema di lavori pubblici e modifiche temporanee alla circolazione stradale, mercoledì 30 maggio, sarà riasfaltata la sede stradale della nuova rotatoria tra la Marecchiese e la nuova circonvallazione di Corpolò.

L’intervento, che conclude il primo lotto dei lavori per la realizzazione della nuova viabilità, si concluderà nella stessa giornata, tuttavia è consigliato, quando possibile, l’utilizzo di itinerari alternativi.

15/05/2023, 17:13