Lavori su via Covignano: le limitazioni al traffico

Da lunedì 25 agosto è disposta la modifica temporanea della regolamentazione della circolazione sulla via Covignano.

Il Comando di Polizia municipale comunica che per consentire l'esecuzione dei lavori di scavo per la sostituzione e potenziamento della condotta fognaria, la sostituzione allacci e la realizzazione caditoie, con ripristino della pavimentazione stradale, da lunedì 25 agosto è disposta la modifica temporanea della regolamentazione della circolazione sulla via Covignano.

In particolare sulla via Covignano, nel tratto dall'intersezione con la S.S.16 all'intersezione con le vie Leoni - Santa Cristina (entrambe escluse), è disposto il divieto di transito, eccetto residenti ai fabbricati con civici nn. 207-211-213-215, mezzi di soccorso e di polizia, mezzi diretti allo stabilimento Galvanina, mezzi Enel e mezzi dell'Agenzia Mobilità, con l'istituzione del doppio senso di circolazione sulla corsia lato AN della via Covignano nel tratto tra la S.S. 16 e la via Bascucci.

Nella seconda fase dei lavori, in corrispondenza dell'intersezione con via Leoni, è istituito il divieto di transito sulla via Covignano dall'intersezione con via delle Grazie, eccetto residenti, mezzi di soccorso e di polizia, veicoli diretti: ad attività commerciali o artigianali; al plesso scolastico "ex Seminario"; ai cantieri edili aventi unico accesso dalla via Covignano. In questa fase l'Agenzia Mobilità effettuerà deviazioni di percorso.

Per consentire la rapida conclusione dell'intervento, i lavori sono consentiti sia in orario diurno che notturno in deroga, ma con limitazioni all'uso dei macchinari più rumorosi, al regolamento per la tutela dell'inquinamento acustico.

15/05/2023, 17:28