L'assessore Zerbini incontra la delegazione di Saint-Maur-des-Fossés a Cartoon club

L'assessore alle Politiche educative Samuele Zerbini ha incontrato una rappresentanza di Saint-Maur-des-Fossés, cittadina francese gemellata con Rimini, giunta in città in occasione della XXVI edizione di Cartoon Club, il festival internazionale del cinema d'animazione e del fumetto.

Da alcuni anni Cartoon club ha avviato una collaborazione con il festival del cortometraggio 'Sur les pas de Mon Oncle', realizzato nella città gemella.

La rappresentanza francese era composta da Alan Sellier, studente dell'Ecole Supérieure des Métiers Artistiques di Montpellier, che ha vinto il premio della giuria al Festival del cortometraggio di Saint-Maur-des-Fossées con il film Dans la Tête (presentato ieri sera a Cartoon club), ed è stato invitato a far parte della giuria del premio 'Signor Rossi' della rassegna riminese; Patrick Amson, direttore del Festival del cortometraggio di Saint-Maur-des-Fossées; Justin Laubin, studentessa che ha svolto uno stage di sei mesi presso Cartoon club.

'Rimini vive di rapporti internazionali, sia nel turismo che nel business e nell'istruzione - ha commentato l'assessore Zerbini -. E' importante continuare a coltivare questi rapporti, e l'incontro con la delegazione della città gemellata è stata un'occasione preziosa per discutere di nuove collaborazioni e opportunità di scambi in campo educativo, culturale ed economico'.

15/05/2023, 17:10