L'assessore alla Pace Sara Visintin in viaggio personale nei territori occupati della Cisgiordania

Dall'8 agosto scorso, l'assessore alla Cooperazione e Solidarietà Internazionale del Comune di Rimini Sara Visintin si trova in viaggio personale nei Territori Palestinesi Occupati.

Un impegno personale che quest'anno si associa al suo ruolo di assessore alla cooperazione internazionale, che le permetterà di incontrare nel suo viaggio in Cisgiordania le associazioni che, grazie anche al contributo del Comune di Rimini, realizzano progetti di cooperazione internazionale.

Incontri che serviranno a ripensare ed elaborare un nuovo modello di cooperazione decentrata che veda maggiormente coinvolte non solo le associazioni operanti e gli enti locali, ma anche la cittadinanza nel suo complesso.

A partire dal 2001 l' esperienza del movimento pacifista italiano ha trovato presso numerosi enti locali, tra cui l'Amministrazione Comunale riminese, un soggetto attivo a supporto delle attività in contesti di guerra, specie con la creazioni di progetti di cooperazione decentrata a sostegno attivo della popolazione.

In particolare, l'Amministrazione Comunale Riminese da anni sostiene numerosi progetti a supporto della popolazione palestinese così duramente colpita dalla guerra.

L'assessore Visintin farà rientro in Italia il 24 agosto prossimo.

15/05/2023, 17:09