La Borsa Internazionale del Turismo sarà l'occasione per presentare al grande pubblico il nuovo kit del viaggiatore realizzato dal Comune di Rimini
Data di pubblicazione
Sarà la Bit di Milano (la Borsa Internazionale del Turismo in programma dal 15 al 18 febbraio) loccasione per mettere a disposizione di operatori, giornalisti e visitatori di tutto il mondo i nuovi materiali promozionali realizzati dallAssessorato al Turismo del Comune di Rimini.
La guida
Stampata in 100.000 copie e tradotta in 4 lingue (inglese, tedesco, russo e francese) la nuova guida di Rimini vuol rappresentare uno strumento agile e di facile consultazione per chi si muove nella più classica cartolina balneare e allo stesso tempo suggerisce una serie di spunti per andare alla scoperta di una moderna città con alle spalle oltre duemila anni di storia.
Monumenti, Musei, infrastrutture come la Fiera e la Darsena, la Rimini di Fellini, parchi tematici, piste ciclabili, un centro storico da ammirare e da vivere, la gastronomia, gli itinerari sono raccontati in un colpo docchio grazie al nuovo formato pieghevole a soffietto.
I folder
Assieme alla guida, in un vero e proprio kit del turista, un raccoglitore colorato conterrà quattro folder tematici dedicati alle vacanze dei Bambini, dei Giovani, dei Senior e ai principali Eventi 2003.
Qui domina la spiaggia con tutte le sue opportunità da zero a 100 anni: le attività sportive, le feste dei Comitati Turistici a partire da Gradisca, lanimazione per ogni età e le ultime novità sotto al sole. Il viaggio continua e si articola nei tre target presi a riferimento: parchi tematici per i bimbi, discoteche e pub per i ragazzi, artigianato e gastronomia per i meno giovani.
Stampati in 200.000 copie e tradotti in 4 lingue i folder saranno presenti, assieme alla guida, nei sei Uffici Iat di Rimini, presso LUrp, così come nelle principali fiere ed eventi dedicati allindustria del turismo.
I gadget
Zaini, borse a tracolla, sacche di tela, cartoline, magliette per grandi e piccoli completano lofferta dei gadget promozionali dellAssessorato al Turismo del Comune di Rimini.
Comune denominatore dei materiali promozionali 2003 è lelefantino malatestiano, mascotte delle vacanze a Rimini. 'Questanno Rimini ha scelto un nuovo cicerone, simpatico e prestigioso allo stesso tempo' dice lAssessore al Turismo Maurizio Melucci. 'Lelefante malatestiano rappresenta lideale collegamento con la nostra storia e la nostra identità, uninterpretazione in chiave moderna della figura fondamentale dellaraldica dei Signori di Rimini, che si trova in molti luoghi della nostra Basilica. I nuovi materiali sono un piccolo passo in avanti nella presenza attiva dellamministrazione in ambito promozionale e costituiscono uno strumento agile per un ideale viaggio fra le mille opportunità di offerta ed accoglienza'.
Scheda tecnica
Copie: 100.000 guide in italiano, inglese, tedesco, francese e russo
200.000 folder in italiano, inglese, tedesco, francese e russo
Grafica a cura di Ugo Bertotti
Traduzioni a cura di Link up Traduttori
Stampato da Tipografia Litografia Garattoni