Largo Bordoni: via ai lavori per una rotatoria sperimentale

Saranno valutati gli effetti sul traffico prima di procedere alla realizzazione definitiva.

Via alla soluzione delle difficoltà che la circolazione incontra a Largo Bordoni, zona Ina Casa. Le criticità derivano dalla morfologia e dalla la geometria delle strade che si affacciano sulla zona messa al centro dell’attenzione, ed innescano una situazione di potenziale pericolo a cui l’Amministrazione Comunale ha deciso di porre rimedio.

Si sono avviati quindi i lavori per la realizzazione di una rotatoria sperimentale, così come da Ordinanza della Direzione Lavori Pubblici e Qualità Urbana del Comune di Rimini. I lavori sono diretti e coordinati dal Servizio Manutenzione Infrastruttura Stradale di Anthea.

La rotatoria sperimentale è propedeutica all’intervento definitivo, che sarà preceduto dall’analisi dei flussi di carico e dalla misura dei benefici che l’intervento saprà offrire.

Trattandosi di un intervento sperimentale, saranno impiegati cordoli in gomma, mentre l’anello centrale sarà realizzato con un manufatto in cemento prefabbricato.

I lavori si concluderanno entro fine maggio.

15/05/2023, 16:45