L'architetto Cervellati presenta la soluzione filologica per il Galli

Alla presenza del Sindaco, Alberto Ravaioli, degli Assessori comunali Tiziano Arlotti e Stefano Pivato, del Soprintendente regionale per i beni e le attività culturali, Elio Garzillo, del Soprintendente ai beni architettonici e per il paesaggio di Ravenna, Anna Marina Iannucci, del Presidente della Rimini Teatro spa, Manlio Maggioli, del Presidente e del Vicepresidente della Fondazione Carim, Luciano Chicchi e Alfredo Aureli, è stata illustrata questa mattina dall'Architetto Pier Luigi Cervellati la soluzione progettuale di restituzione filologica del Teatro Comunale progettato da Luigi Poletti. Un lavoro svolto sulle base delle indicazioni venute dalla Soprintendenza regionale a seguito dello specifico finanziamento messo a disposizione dal Ministero ai Beni Culturali con i fondi dell'8 per mille. La soluzione sarà approfondita nei prossimi mesi attraverso i necessari confronti nelle sedi istituzionali e con le Soprintendenze competenti.

15/05/2023, 17:16