La riqualificazione delle strade nella zona di via Saturno

Nella seduta odierna, la Giunta Comunale di Rimini ha approvato il progetto esecutivo per il terzo lotto di manutenzione straordinaria delle strade comunali ‘Rimini Sud e forese’. In particolare l’intervento- che ha un costo di 170 mila euro- riguarderà le vie che fanno parte della zona di via Saturno, il risanamento del marciapiede di via Ravioli e l’adeguamento del passaggio pedonale in via dell’Abete. Per quanto riguarda le strade della zona di via Saturno (via della Luna, via Plutone,via Pomposa I – II e III tratto, via Saturno, via Urano), il progetto prevede la riqualificazione e il rifacimento delle pavimentazioni stradali con bonifica delle banchine e dei marciapiedi esistenti, scivoli per disabili a norma, realizzazione pozzetti per alberi. Per ciò riguarda l'intervento relativo al marciapiede di Via Savioli, si procederà alla messa a norma dei marciapiedi esistenti attraverso passaggi pedonali a raso e dissuasori in ghisa, alla sostituzione delle caditoie in cemento e alla messa in quota dei chiusini esistenti. In via dell'Abete infine si prevede di adeguare un passaggio pedonale alle nuove norme per i disabili, inserendo uno scivolo col sistema loges delimitato da cordoli.

15/05/2023, 17:14