La Polizia Municipale individua abusi edilizi

Nell’ambito dell’attività di rilievo degli abusi edilizi sul territorio comunale, nei giorni scorsi la Polizia Municipale di Rimini ha individuato alcune violazioni della legge. Personale dello Staff Edilizia- Ambiente ha posto sotto sequestro in via Casalecchio un manufatto delle dimensioni di m. 7,25 x 7,25 avente un’altezza massima di m. 3,70 e minima di m. 3,50, costituito da pilastrini in ferro imbullonati alla platea di cemento armato. La struttura è mancante dei soli infissi. Sul retro della stessa e in sua adiacenza, veniva accertata la realizzazione di uno scavo in trincea interessante un’area di m. 7,25 x 3,40 ancora privo di qualsiasi armatura ma chiaramente destinato per le fondazioni di un altro corpo edilizio. Il proprietario non aveva alcuna autorizzazione ma aveva presentato richiesta di condono edilizio in data 27 luglio 2004 con la quale si chiede una sanatoria di 72 metri quadrati destinati a civile abitazione. Ugualmente personale dello Staff Edilizia- Ambiente, unitamente a quello del distaccamento della Polizia Municipale di Miramare, poneva sotto sequestro l’ultimo piano di un albergo in via Trapani perché aveva realizzato una sopraelevazione ricavandone stanze in assenza di concessione. Al piano terra dello stesso edificio una tenda veniva abusivamente sostituita da una tettoia in assito di legno. Infine lo Staff Edilizia- Ambiente sequestrava in un appezzamento di terreno agricolo in via Valverde, due cassoni dismessi da Hera, precedentemente utilizzati sugli autocarri per la raccolta dei rifiuti. Tali contenitori hanno le dimensioni di m. 6 x 2,70 e sul fronte degli stessi era in corso di realizzazione una struttura composta da 6 pali in cemento infissi nel terreno sui quali poggiavano delle palificazioni in legno che andavano ad unirsi ai cassoni per una superficie di m. 5 x 3 e all’interno dei quali erano depositati attrezzi agricoli mentre nell’area anistante stavano numerose lamiere grecate. Anche tali strutture erano sprovviste di concessione edilizia nonostante siano soggette ad essa.

15/05/2023, 17:16