Venerdì 5 luglio 2013. AsaNIsiMAsa. Una notte con l’anima

“Tatarcord la parola? AsaNIsiMAsa AsaNIsiMAsa AsaNIsiMAsa…”

•  Ottava edizione del Capodanno estivo: una maratona di spettacoli, e un Aspettando La Notte Rosa con molte sorprese
  • Confermata la scelta di una dedica, dopo La Dolce Vita, Il Sogno, e La Luna, quest’anno l’omaggio è al capolavoro di Federico Fellini 8 e ½ che compie 50 anni
  • Malika Ayane, i Pooh, Antonello Venditti, Niccolò Fabi, Cristina D’Avena, Raffaele Paganini, Trilok Gurtu Band & Enrico Rava i big di questa edizione e un evento unico all’alba con Michael Nyman
  • Un intero week–end dedicato ai bambini a Bellaria Igea Marina
  • Confermata la partnership con Martini Royale®
  • L’Assessore Galli: “Presentiamo una nuova edizione con molti protagonisti della musica - pop, classica, contemporanea – della danza, del cinema e dell’arte, e una dedica, all’anima raccontata da Federico Fellini, che è l’anima di questa terra”.

AsaNisiMAsa è la formula magica che i bambini di 8 e ½ (Federico Fellini, 1963), pronunciano di notte per far muovere gli occhi di un ritratto, e che dietro all'alfabeto serpentino nasconde la parola Anima.
E proprio l’Anima è il tema della Notte Rosa 2013, l’anima di una terra che nel 2006 si è inventata un modo nuovo, bello, collettivo e sano di vivere la notte. Anima intesa come il calore, l’autenticità e la grande simpatia e personalità della nostra gente, l’innata vocazione all’ospitalità, al buon vivere e alla convivialità della Riviera, la suggestione e il fascino senza tempo dei suoi luoghi, la capacità – quasi una formula magica - di far convivere tanti tipi di divertimento, di esigenze, di proposte.
La Notte Rosa compie otto anni e sarà una nuova edizione di eventi unici, concerti, mostre, danza, arte contemporanea, albe romantiche, in un’ottica di valorizzazione di tutti gli attori del territorio ma anche di continua ricerca di sinergie ed interazioni, in un anno che conferma partnership prestigiose: la collaborazione con Martini Royale®, con Radio Deejay, con il Gruppo HERA e Riminiterme, e la novità del Consorzio Mortadella Bologna.

Anche quest’anno, Martini®&Rossi sarà presente come sponsor ufficiale al grande appuntamento della Notte Rosa. Durante i giorni dell’evento più atteso dell’estate romagnola, installazioni e animazioni firmate Martini®&Rossi animeranno le principali strade di Rimini, Riccione, Cattolica e Misano Adriatico. Non solo: da giovedì 4 a domenica 7 luglio l’iniziativa Ape…ritivo Tour by Martini Royale farà tappa a Riccione. Ad aspettarvi in Viale Ceccarini sarà, infatti, la mitica Ape Classic che, in occasione dei 150 anni di Martini®&Rossi, sarà attrezzata come una vera Terrazza Martini per servire, in un’atmosfera giovane e allegra, il nuovo drink culto, il Martini Royale®, protagonista dell’estate 2013 all’insegna del gusto glamour e del divertimento sano e responsabile.

“Siamo all’ottava edizione de La Notte Rosa e ancora questo evento è una specie di magia: come per incanto ogni volta questo territorio, grazie alle sue caratteristiche uniche, confeziona e presenta una festa grandiosa, capace di stupire e catalizzare l’attenzione – dichiara l’Assessore al Turismo Fabio Galli –. Questo, indubbiamente, può accadere solo qui, l’abbiamo detto molte volte, in un luogo che, anche in una fase di oggettiva difficoltà come quella che il Paese sta attraversando, riesce a mettere in campo una proposta di spettacoli che è un caleidoscopio che dà vita alle più svariate composizioni colorate: spettacoli per i bambini, concerti rock, i protagonisti della migliore musica pop italiana, ospiti internazionali, dj set, mostre, cinema, danza…
E’ questo “tenere insieme” che innesca questa strana, armoniosa alchimia, irripetibile altrove. Mi auguro che tutti i protagonisti e tutti gli ospiti di questo eccezionale palcoscenico lo guardino con gli occhi dei bambini di 8 e ½, con il desiderio che si compia l’incantesimo”.

BRINDISI FINALE  (da sx a dx) Antonio Carasso (coordinatore Unione Costa), Andreea Postolache (Martini e Rossi), Liviana Zanetti (Presidente APT Servizi Emilia Romagna), Fabio Galli (Assessore Turismo Provincia Rimini), Massimo Pironi (Sindaco di Riccione), LINUS, Andrea Gnassi (Sindaco di Rimini), Anna Sanchi (ass Cultura Comune di Cattolica), Raffaele Paganini (Etoile), Annarosa Petri (danzatrice), Enzo Ceccarelli (Sindaco del Comune di Bellaria), Simone Gobbi (Assessore al Turismo Comune di Riccione

15/05/2023, 17:05