La libreria viale dei Ciliegi vince il prestigioso "Premio Andersen"

Le titolari della libreria Viale dei Ciliegi di via Bertola a Rimini hanno  ricevuto il premio Andersen, uno dei più prestigiosi riconoscimenti italiani attribuiti ai libri per ragazzi, ai loro autori, illustratori ed editori
Data di pubblicazione

Promosso dall’omonimo mensile di informazione e commento sulla letteratura per ragazzi, dal 1982 il premio Andersen seleziona le migliori opere dell’annata editoriale, con un’attenzione particolare alle produzioni più innovative e originali. Inoltre si propone di valorizzare chi con la propria attività lavora per diffondere la lettura tra i più giovani. Alla libreria Viale dei Ciliegi è stato assegnato il riconoscimento “Protagonisti della promozione della cultura e della lettura 2013”

Questa la motivazione dell'onorificenza: "Per l’entusiasta e ormai quasi decennale attività di promozione del libro e della lettura, contrassegnata dalla costante attenzione ai differenti bisogni dell’età evolutiva, dalla capacità di fare rete coinvolgendo il territorio e dal saper impulsare iniziative, si veda il Festival Mare di Libri, che vanno ben oltre la normale dimensione commerciale dei librai".

“Come città di Rimini siamo orgogliosi del premio assegnato alla libreria Viale dei Ciliegi – sottolinea l’assessore alla cultura Massimo Pulini, complimentandosi a nome dell’Amministrazione Comunale – Questo importante riconoscimento non fa che attestare ancora una volta la qualità di un lavoro che questa amministrazione ha già potuto toccare con mano negli anni, attraverso la proficua collaborazione messa in atto per l’organizzazione del Festival Mare di Libri. Un’attività portata avanti con passione, attenzione, impegno e che produce risultati di qualità”.

Le libraie riminesi ritireranno il premio il 25 maggio prossimo a Genova durante un festival dedicato all’editoria per l’infanzia e per ragazzi.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:05