La grande ginnastica torna a Rimini che ospiterà l’11 e 12 febbraio il campionato italiano a squadre di serie B, A2 e A1. Attesa per l’esordio in A2 della Polisportiva Celle, mentre la Renato Serra Cesena sarà tra le squadre protagoniste della B.

Si avvicina il grande evento della ginnastica a Rimini. Il 105 Stadium ospiterà infatti il 12 e 13 febbraio la prima tappa del campionato italiano di ginnastica artistica, con in pedane tre serie, dalla B nazionale alla A1 passando per la A2 ed il trampolino elastico. E quest’anno, per gli appassionati locali, ci sarà un motivo in più per seguire la rassegna tricolore al 105, organizzata da Esatour Sport Events in collaborazione con la Federazione, vale a dire la presenza di due società locali, la Renato Serra di Cesena in serie B, e la neopromossa Polisportiva Celle Rimini in A2.

Tante le novità della tappa riminese del campionato italiano. La gara infatti, a differenza dell’anno scorso, si svilupperà in due giorni, venerdì sera (12 febbraio) la serie B nazionale, sabato mattina la A2 e nel pomeriggio la A1, oltre al trampolino elastico. Saranno presenti tutti i big, come Flavio Cannone nel trampolino, Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito ed Elisa Meneghini nel femminile, Alberto Busnari e Matteo Morandi nel maschile.

Già in sede di prima presentazione, Marco Cadeddu, responsabile di Esatour Sport Events, ha rivelato altre importanti caratteristiche della due giorni riminese: “L’anno scorso a Rimini si svolse a maggio la quarta ed ultima tappa, nella quale si assegnavano i titoli, quest’anno invece sarà la prima tappa di una rassegna che si svolgerà tutta nel Centro Italia, dopo Rimini ad Ancona, poi il Palalottomatica di Roma ed il Pala Mandela di Firenze.

L’anno scorso sono state registrate 2500 presenze e per quest’anno è attesa un’affluenza ancora maggiore.
Si parte il 12 febbraio alla 20.45 con la serie B (ingresso a 5 euro), sabato dalle 10 la A2 e nel pomeriggio dalle 15.30 la A1 ed il trampolino elastico, al prezzo di 12 euro, ma per tutte le società di Emilia-Romagna e Marche ci sarà una promozione a 10 euro.

I biglietti si possono acquistare onine su Boxoffice.

I campionati italiani di ginnastica saranno ufficialmente presentati nella residenza municipale di Rimini il 9 febbraio alle 12.

15/05/2023, 16:55