Alle donne sono state intitolate quattro aree di circolazione o verdi della città.
La Giunta comunale ha infatti deciso di approvare l'intitolazione all'insegnante di musica e compositrice riminese Laura Benizzi il tratto di strada compresa tra Viale Regina Elena, Lungomare G. Di Vittorio e Piazzale Arturo Toscanini; alle Crocerossine il parco adiacente Via Cuneo, in Zona Villaggio Azzurro, alle staffette partigiane Adria Negri "Marga" e Elisa Mini Imola i tratti di percorso ciclo pedonale di parco Cervi compresi, rispettivamente, tra Via Bastioni Orientali e Via Calatafimi e tra Via Bastioni Orientali e Via Goito.
Prenderà invece la denominazione storia di "via 5° Miglio", in riferimento alla pietra miliare romana, il tratto di strada compreso tra via Emilia vecchia e via Variano, in zona Santa Giustina.
"E' il primo risultato - ha detto l'assessore con delega alla Toponomastica Irina Imola - del percorso che abbiamo avviato nei mesi scorsi istituendo la nuova Commissione consultiva di toponomastica che, insieme alla I Commissione consiliare, ha contribuito a definire le proposte oggi approvate. Un apporto consultivo importantissimo da parte degli esperti della Commissione affinché sia garantita la continuità storica e culturale delle denominazioni toponomastiche della città, preservando, con l'adozione di criteri uniformi, il contesto storico-culturale in cui esse si inseriscono.
Sono poi particolarmente orgogliosa che su cinque quattro abbiano riconosciuto il valore di donne. Una "toponomastica femminile", su cui mi sono spesa aderendo al progetto nazionale patrocinato dall'Anci, affinché diventi patrimonio comune, mantenendone la memoria, la consapevolezza di quale sia stato il ruolo e il valore delle donne nella storia della nostra collettività."