La Giunta dà il via libera al progetto esecutivo della scuola elementare Villaggio I Maggio

La Giunta comunale ha approvato ieri pomeriggio il progetto esecutivo per la realizzazione della nuova scuola elementare del Villaggio I Maggio, già presentata ai genitori e ai cittadini la scorsa settimana.
Data di pubblicazione

Il via libera della Giunta è arrivato in seguito alla notizia della rinuncia al ricorso presentato dalla ditta che si era classificata seconda nella gara per l’aggiudicazione dei lavori.

“Una bella notizia – commenta il Sindaco Andrea Gnassi – che ci consente di proseguire con maggiore tranquillità nel percorso che abbiamo avviato. La scorsa settimana io e il vicesindaco Gloria Lisi abbiamo incontrato i genitori e i residenti della zona del Villaggio I Maggio per presentargli il progetto, annunciando questo ricorso ‘imprevisto’, arrivato nell’ultima ora dell’ultimo giorno utile. Avevamo comunque garantito che avremmo fatto di tutto per rispettare l’impegno preso nei tempi prefissati. Oggi siamo contenti di poter comunicare loro che andiamo avanti verso la realizzazione di un grande complesso che sarà più di una scuola, ma un vero e proprio villaggio punto di riferimento di un quartiere”.

“Ribadiamo il nostro obiettivo - conclude il vicesindaco Gloria Lisi - quello che fino a pochi mesi fa sembrava una scommessa azzardata, ovvero di aprire la nuova scuola per l’inizio del prossimo anno scolastico”.

Il cantiere sarà consegnato mercoledì 12 marzo.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:04