La Giunta approva il progetto per un nuovo campo da calcio a Villaggio I Maggio

Un nuovo campo da calcio sarà realizzato nella zona di Villaggio I Maggio. La Giunta comunale ha infatti approvato il progetto preliminare per la realizzazione dell’impianto sportivo che prevede, accanto al campo di calcio vero e proprio, la realizzazione delle strutture di servizio e di un sistema di parcheggi
Data di pubblicazione

In particolare la struttura di servizio, oltre agli spogliatoi, docce, magazzini, centrale termica, locale di pronto soccorso, prevede la realizzazione di una sala polivalente contigua al servizio della cittadinanza e di una sorta di piazzetta all’aperto con lo scopo di favorire l’aggregazione sociale.

“Sì, perché siamo fortemente convinti – ha detto l’assessore alle Politiche del territorio Nadia Rossi, che come consigliere di quartiere aveva seguito nella scorsa legislatura il progetto – che oltre a quello sportivo questa nuova infrastruttura debba avere la funzione di catalizzatore sociale in una zona in forte crescita abitativa caratterizzata, proprio per la sua storia, da un deficit di spazi d’aggregazione. Oggi si vedono le prospettive di un lungo e difficoltoso cammino che sarà nostro impegno migliore integrando il nuovo impianto con quelle strutture che già esistono, come ad esempio la pista ciclabile di via Montescudo, o sono in progetto per far fare un salto di qualità alla vita all’intero quartiere.”

Il nuovo impianto sportivo, che sorgerà su un’area di proprietà comunale tra le vie Giaccaglia e Clerici, fa parte delle opere d’urbanizzazione e di interesse generale del Programma integrato “via Coriano – via Montescudo” a totale carico della società Mulazzani Natalino spa, attuatrice dell’intervento.

Il nuovo campo da calcio, delle dimensioni 50 x 100 metri omologabile secondo le norme Figc fino alle gare di I categoria, sarà in manto erboso con impianto d’irrigazione automatico e predisposizione per l’illuminazione notturna, diviso dall’esterno mediante recinzione.

Il costo globale dell’intervento, totalmente carico dell’attuatore, è di circa 634.000 euro, tra somme per i lavori e quelle a disposizione.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:06