La dichiarazione del Sindaco per la scomparsa di Maddalena Fellini

Dichiarazione del Sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli: “Con Maddalena Fellini scompare un pezzo importante della storia di Rimini. Maddalena aveva in sé le qualità migliori della nostra comunità: altruista, generosa, piena di gioia di vivere e fantasia, semplice, sincera, creativa. Per lei la parentela con Federico non è mai stata motivo di vanto, ma semmai impegno quotidiano affinché fosse custodita nei migliori dei modi la memoria, umana ed artistica, del grande Maestro del cinema. Ricordiamo tutti la passione che ha continuato a mettere sino all’ultimo per la Fondazione Fellini, associazione che, anche grazie a lei – presidente onorario – ha saputo rafforzarsi e diventare riconosciuto punto di riferimento nel panorama artistico internazionale. L’Amministrazione Comunale di Rimini esprime il suo pubblico cordoglio per la scomparsa di Maddalena Fellini ed è vicina in questo momento di dolore alla sua famiglia. Da oggi in poi è nostro dovere impegnarci ancora di più per onorare l’eredità di Federico Fellini. Lo voleva e lo vorrebbe soprattutto Maddalena”.

15/05/2023, 17:17