La Costituente digitale a Rimini

Scambiare visioni, opinioni e buone pratiche con la Costituente digitale regionale è l’obiettivo dell’evento aperto alla cittadinanza in programma lunedì 14 Dicembre alle ore 17 nella Sala Civica del Palazzo del Podestà in Piazza Cavour.

Inoltre nel corso dell’incontro ci si confronterà sia per verificare i risultati del percorso effettuato dall'Agenda locale fino ad oggi, sia per raccogliere ulteriori elementi e sollecitazioni per proseguire con le azioni e i programmi dell'agenda.

Al centro del confronto quindi i principali temi dell'agenda digitale con un focus specifico sull’ alfabetizzazione digitale che è l'ambito sui cui si è orientata maggiormente l'Agenda digitale del Comune di Rimini.

Oltre l'assessore con delega all'Agenda digitale del Comune di Rimini Irina Imola porteranno il proprio contributo Dimitri Tartari del Coordinamento Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna, Sandra Lotti di Lepida spa.

Da tempo i “diritti di cittadinanza digitale” sono stati inseriti nelle programmazioni regionali in tema di digitale. Per questo la Regione Emilia-Romagna ha deciso di costruire l’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna aprendo una vera e propria fase costituente con l’obiettivo non solo di identificarli ma di garantirli a cittadini e imprese. “Quello in programma lunedì – ha detto l'assessore con delega all'Agenda digitale del Comune di Rimini Irina Imola - è quindi parte di questo percorso a cui siamo orgogliosi di portare il contributo nostro e della Città.”

15/05/2023, 16:56