La Cooperazione allo Sviluppo in una conferenza- dibattito

Lunedì 6 dicembre 2004 alle ore 16.30, presso la Sala del Consiglio Comunale di Rimini, si svolgerà la conferenza- dibattito ‘Cooperazione allo Sviluppo: i progetti e le esperienze degli enti locali’, organizzata dal Comune di Rimini. L’iniziativa rientra nell’ambito delle ‘Giornate per la Cooperazione’ promosse da Anci e Ministero Affari Esteri Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo e ‘Equamente’, strategie per lo sviluppo locale. La cooperazione come strumento di crescita materiale e morale del mondo intero e il ruolo degli enti locali in questo processo virtuoso sono i temi sui quali relazioneranno nell’ordine: Orfeo Goracci (Sindaco di Gubbio), Pierpaolo Bravin (Asvi- Associazione volontari per il servizio internazionale), Guido Barbera (Cipsi- Coordinamento iniziative popolari solidarietà internazionale), Fabio Zavatta (Presidente Consiglio Provinciale di Rimini) e Giovanni Ceccarelli (Casa della Pace e dei Diritti di Rimini). Presiederà il tavolo dei relatori Cesare Mangianti, Presidente del Consiglio Comunale di Rimini. Sono stati invitati: i rappresentanti delle Istituzioni locali, regionali ed i parlamentari; i Sindaci dei Comuni della Provincia di Rimini; le Organizzazioni sindacali e le Associazioni di categoria; le Associazioni operanti nella cooperazione e solidarietà internazionale. La conferenza- dibattito è aperta al pubblico.

15/05/2023, 17:16