La biblioteca digitale si apre ai cittadini con i corsi di Pane e Internet

un incontro informativo promosso dal Punto Pane e Internet del Comune di Rimini, con la collaborazione della biblioteca Gambalunga.

Scaricare e-book, leggere quotidiani o periodici on line, ascoltare musica e selezionare video. Queste le funzioni che, in aggiunta a quelle più tradizionali, vengono oggi chieste alle moderne biblioteche. Anche la Gambalunga, per i suoi tesserati, ha a disposizione un vasto catalogo on line. Oggi infatti attraverso le piattaforme digitali è possibile accedere ad una molteplicità di risorse utili, semplici e veloci, per soddisfare il nostro desiderio di lettura, di ascolto della musica e visione di film.

Per far conoscere questi importanti servizi ad una platea più vasta di cittadini il Punto Pane e Internet (PPEI) per l'alfabetizzazione digitale del Comune di Rimini, organizza un incontro informativo mercoledì 29 novembre alle ore 15 presso la sala Buonarrivo in corso d’Augusto 231.

In collaborazione con la biblioteca cittadina, spiegheremo come accedere da remoto a quotidiani italiani e stranieri, ebook, audiolibri, musica, video, banche dati e altro ancora. E attraverso la guida esperta di un bibliotecario chiariremo che cos’è un e-book e come funziona concretamente il prestito digitale.

L’ingresso è aperto a tutti ed è gratuitoPer partecipare è necessario contattare il Punto PEI del Comune di Rimini c/o l’Urp comunale ai seguenti recapiti: 0541/704704 – paneeinternet@comune.rimini.it

15/05/2023, 16:47