La Banda Giovanile Musicale Città di Rimini all'EXPO 2015

Venerdi 18 settembre pv. tra i padiglioni dell’EXPO 2015 di Milano, in piazza Italia, echeggeranno le note di Romagna Mia suonata contemporaneamente da 8 formazioni bandistiche giovanili tra cui la Banda Giovanile Musicale città di Rimini.

La formazione bandistica riminese è stata, infatti, invitata dalla Regione Emilia Romagna assieme con i migliori ensemble bandistici giovanili regionali: Novi-Sassuolo, Novellara, Spilamberto, Fornovo Val di Taro, Monzuno, Tresigallo e Mondaino. I nostri ragazzi, diretti dal M° Renzo Angelini, prima di esibirsi insieme alle altre scuole di musica suoneranno l’inno della Banda Giovanile, appositamente scritto dal M° Angelini e la Marcia Trionfale, composta da Manuel Cilio poi, marciando, suoneranno il famoso brano “Don’t cry for me Argentina”.

Gli impegni della Banda giovanile per l’autunno non finiscono qui: Il 20 settembre sarà presente a Bimbi in Bici, l’iniziativa organizzata dall’associazione “Pedalando e Camminando”; il 26 settembre si esibirà in concerto al centro Educativo Italo Svizzero; sarà poi la volta, il 6 ottobre del Circolo ACLI di Santa Aquilina; e infine il 21 novembre in concerto al teatro di Montefiore Conca.

La Banda Giovanile musicale città di Rimini è composta da circa 60 elementi selezionati tra gli allievi della scuola di musica per Banda promossa dall’associazione Banda città di Rimini in collaborazione con il comune di Rimini, l’Istituto Lettimi ela Banca Malatestiana.

15/05/2023, 16:57