Itinera: si aprono le iscrizioni alla XXI° edizione del Master in Hospitality

Si sono aperte nei giorni scorsi le iscrizioni alla XXI° edizione del Master in Hospitality Management - Turisma che si terrà ai Rimini a partire dal prossimo 12 Novembre 2007.

Il programma, gli obiettivi del Master verranno presentati il13 Ottobre presso il Grand Hotel di Rimini alla presenza delle più importanti autorità regionali e con la partecipazione di numerosi imprenditori del settore che sostengono lo sviluppo del Master in Hospitality Management organizzato da Turisma Hospitality Consulting.

Il Master è a numero chiuso ed è destinato a giovani laureati o professionisti del settore che vogliano approfondire le tematiche dell'hospitality industry. Il Master Hospitality management Turisma si articola lungo un percorso formativo di undici mesi, suddivisi in cinque di attività didattiche d'aula interattiva, cui si aggiungono sei mesi di stage in azienda.

Partner dell'iniziativa sarà il Centro Internazionale di Studi Turistici Itinera che ospiterà la XXI edizione nei locali della sede di Rimini
Molti gli Enti ed Associazioni che daranno il loro supporto all'iniziativa : oltre al prestigioso Patrocinio dell'ENIT , segnaliamo l'APT Emilia-Romagna, l'AIS (Associazione Italiana Sommeliers), l'Isnart, Federterme, Opera Romana Pellegrinaggi, Confcommercio Regionale, la Provincia di Rimini, i Comuni di Rimini e Riccione, la Fondazione Carim, la Camera di Commercio di Forlì-Cesena .

In forte aumento anche la presenza del mondo delle imprese interessate alla qualità degli allievi che escono dal Master.: Boscolo Group, Viaggi del Ventaglio, Domina Vacanze, Electrolux Zanussi, Ergon, Framon Hotels, Apulia Experience, Royal Demeure, Club Med, Tivigest, Unicredit Banca, Rimini Fiera-Convention Boureau, Nuova Yardinia, Hotel La Sciara e tanti altri che man mano si aggiungono a sostenere l'importante iniziativa.Grande importanza riveste il rapporto con le aziende, il cui contributo ha permesso di ottenere numerose
borse di studio per agevolare l'iscrizione dei migliori candidati.

Questo rapporto di partnership con le aziende si consolida nel corso della fase d'aula attraverso la realizzazione di Project work su attività aziendali vere e proprie, role playing, workshop e corsi executive, che permettono agli studenti di entrare in contatto con la realtà lavorativa qualificata e professionale già durante la fase didattica.

La partecipazione degli allievi è full time, e l'orario di norma va dalle 9.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì. Il programma del Master è strutturato in aree tematiche. In particolare, il corso si articola nei seguenti moduli: Basic Management, Hospitality Management and Operations, Destination & Incoming management, Sales, web & marketing.

Per accedere al Master è necessario inviare la propria candidatura all'indirizzo selezioni@masterhospitaliyt.it. Il termine ultimo per inviare la propria candidatura è il31 Ottobre 2007.
Per maggiori informazioni e per la richiesta d'iscrizione consultare il sito: www.masterhospitality.it

15/05/2023, 17:29