Quando la festa supera i limiti del rispetto della città

Sacrosanta la felicità per la bellissima vittoria dell’Italia contro la Germania agli Europei di calcio, ma per essere all’altezza della prestazione degli Azzurri anche i festeggiamenti dovrebbero essere in linea.

Invece, come spesso accade, la festa trascende, s’impossessa del bello e lo piega ad un istinto privo di rispetto.

E’ successo ieri sera, in particolare all’aiuola del lungomare davanti al Grand Hotel, a marina centro. Sono state distrutte molte fioriture e addirittura qualcuno ha pensato bene di attraversare il prato con l’automobile, sgommando sull’erba.

Lo ‘spettacolo’ di questa mattina, visibile in una delle zone più pregiate della città, non è coerente con quello offerto da Buffon e compagni. Senza generalizzare, perché per fortuna si tratta di casi isolati, ma non è giusto passarci sopra.

A questo punto, anche per scaramanzia, Anthea attenderà la finale di domenica sera prima di intervenire per risistemare completamente l’aiuola.

15/05/2023, 17:25