130 partecipanti di 67 imprese a Misano World Circuit per la prevenzione degli incidenti stradali sui percorsi di lavoro. Lunedì 5 e martedì 6 dicembre lezioni teoriche e prove tecniche di guida sicura Testimonial il pilota Ducati Michele Pirro.

Lunedì 5 e martedì 6 dicembre si terranno a Misano World Circuit le due giornate di Workshop teorico e pratico del progetto Io lavoro e guido sicuro.

L’iniziativa, completamente gratuita, si rivolge a tutte le imprese, imprenditori, dipendenti e collaboratori che utilizzano l’auto per recarsi al lavoro o si servono dell’auto per lavoro.

Iscrizioni sold out. Sono 130 i partecipanti di questa edizione, quanti era possibile ospitarne, in rappresentanza di 67 aziende del territorio. Il progetto sta quindi incontrando l’interesse delle imprese che sempre più numerose comprendono la necessità di agire anche in termini di prevenzione.

Testimonial di quest’anno il pilota Ducati Michele Pirro, presente alla conferenza stampa. Sono intervenuti alla presentazione Maurizio Improta Questore di Rimini, Mattia Morolli Assessore al Lavoro del Comune di Rimini, Stefano Giannini Sindaco di Misano Adriatico e Andrea Albani, Managing Director Misano World Circuit, oltre a tutti i soggetti istituzionali che collaborano fattivamente ai contenuti dell’iniziativa.

Nelle due giornate si alterneranno workshop e prove pratiche in pista con la collaborazione della scuola Guidare&Pilotare di Siegfried Stohr attiva dal 1982. L’iniziativa Io lavoro e guido sicuro è alla quarta edizione e si conferma nell’articolazione dedicata alle due e quattro ruote, ai furgoni entro i 35 quintali e ai camion che superano questa portata.

I relatori che incontreranno i partecipanti sono: Massimiliano Pastori (Inail) ‘L’Inail per chi lavora e guida (sicuro)’, Pierpaolo Neri (Ausl) ‘Dall’esperienza su strada all’organizzazione per una guida sicura’, Stefano Zilla (ACI) ‘Attenzione e guida: come il nostro cervello ci inganna’, Marco Manuzzi (Dainese) ‘Evoluzione tecnologica nella sicurezza passiva’, Piergiorgio Bontempi (FMI) ‘Percezione del rischio e comportamento di guida’, Carlo Otto Brambilla

15/05/2023, 16:51