Interventi di riqualificazione per 900mila euro sulle strade riminesi

Nella seduta di oggi pomeriggio la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria e la riqualificazione delle traverse di via Griffa, e precisamente di via Romagnoli, via Gozzi, via Folengo, via Alfieri, via Carducci, via Leopardi, via Boiardo, via Ariosto, via Foscolo, via Berchet, via Marino, via Grossi, via Prati, via Metastasio e via Petrarca. Il costo complessivo dell’intervento ammonta a 318.000 euro circa. In tema di strade, la Giunta ha approvato due nuovi progetti esecutivi per opere di manutenzione straordinaria. Sulla via Crispi, sulle traverse di via Rimembranze e di via Aleardi, in via Martinelli, in via Ortigara e nelle zone del Villaggio del Sole, dello Stadio ‘Romeo Neri’ e della Colonnella, sono stati approvati interventi di riqualificazione e per il rifacimento dei marciapiedi per 183.000 euro circa. Sulla via Sant’Aquilina, invece, verrà rifatto il tappetino di stradale su tutta la sede stradale con un costo di 372.500 euro circa, comprensivo dell’intervento per la messa in quota dei chiusini e, in alcuni tratti, della bonifica totale della sede stradale. Approvato anche il nuovo progetto preliminare per la costruzione del percorso ciclo – pedonale via Popilia – via XXIII Settembre, che fa proprie, modificando in parte il progetto iniziale, alcune indicazioni avanzate dal Quartiere 5. Costo dell’intervento 335.000 euro. Al termine dei lavori, la Giunta ha inoltre approvato l’asservimento delle aree necessarie alla costruzione dello scolmatore per le portate di piena sulle fosse ‘Rodella’ e ‘Roncasso’ e il certificato di collaudo per l’ampliamento del cimitero di San Vito.

15/05/2023, 17:17