Inizia il Mese delle Famiglie 2017

Tante sorprese per la X edizione del Mese delle Famiglie

Il Centro per le Famiglie è felicissimo di poter condividere con tutta la cittadinanza il programma della X edizione del Mese delle Famiglie!
Un titolo importante per un evento che sta molto a cuore alla città e alla nostra amministrazione.
Il tema che ci accompagnerà quest’anno è “Essere genitori oggi: educare ai sentimenti”, un monito  importante che ci guiderà in tanti appuntamenti per tutti! Dai bambini ai neogenitori, dagli insegnanti ai nonni, dai genitori adottivi agli educatori, con l'impegno di raggiungere tutta la cittadinanza.

Un programma  che è stato pensato e tessuto a più mani, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, del Centro per le Famiglie e di tutte le associazioni che si sono messe  a disposizione con tante proposte speciali. Le piazze, le strade, i teatri e il Centro per le Famiglie stesso, saranno animati da tanti eventi e iniziative -  dalla Maratona di Lettura alla Giornata Studio sulla violenza di Genere, dalla Festa dei Nonni ad uno spettacolo che racconta l’esperienza dell’adozione e ancora tanto altro!

Crediamo molto in questo gande progetto che vogliamo diventi stimolo per le famiglie e l’intera cittadinanza ad essere protagonisti di un cammino di collaborazione e corresponsabilità.

15/05/2023, 16:48