Informazione e sentimenti nell'era di Facebook

venerdì 20 settembre incontro con Mario Calabresi e Massimo Gramellini al Teatro Novelli

Internet ha rivoluzionato il mondo e ha stravolto anche il mestiere del giornalista, il modo di fare informazione e di fruirne. Cambiano i linguaggi, cambiano le fonti, cambiano i tempi di diffusione della notizia: tutti aspetti che hanno spinto chi lavora nel mondo dell’informazione a interrogarsi sul futuro della professione e sui modi per stare al passo con i tempi, sfruttando le capacità della rete senza rimanerne impigliati.

"Informazione e sentimenti nell'era di Facebook" è il titolo dell'incontro promosso dal Corriere Romagna, in occasione del suo ventennale. L'incontro è promosso in collaborazione con il Comune di Rimini, con il quotidiano La Stampa, con cui il Corriere Romagna porta avanti da tempo una solida collaborazione, e con Blogfest, la manifestazione che riunisce tutto ciò che in Italia gravita attorno al mondo della rete, che quest’anno si svolge a Rimini dal 20 al 22 settembre.

All'incontro, in programma venerdì 20 settembre alle 16 al Teatro Novelli di Rimini, parteciperanno il direttore de La Stampa Mario Calabresi, il vice direttore Massimo Gramellini, il direttore del Corriere Romagna Pietro Caricato, il presidente della Cooperativa editoriale Giornali associati Luca Pavarotti, la scrittrice e twitstar Lia Celi. Moderatore lo scrittore e giornalista del Corriere Romagna Pietro Caruso. Sono previsti anche interventi di altri ospiti a margine del dibattito - a partire dal direttore di Blogfest Gianluca Neri - che arricchiranno il confronto su un tema di strettissima attualità, quale l'influenza dei social network e della rete nel modo di fare informazione e di comunicare con gli altri.

Ingresso libero.

15/05/2023, 17:05