Concluso il primo incontro fra Amministrazione e sindacati
Data di pubblicazione

Si è svolto questo pomeriggio il primo incontro fra l''Amministrazione comunale e i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali per approfondire la questione del riconoscimento, sulla base di un contratto decentrato, dell'indennità di disagio agli agenti della Polizia municipale.

L'Amministrazione ha ribadito il dovere giuridico di procedere al recupero delle somme corrisposte, così come richiesto dal Ministero del Tesoro, e come già annunciato ha proceduto alla dovuta costituzione in mora. Restano ferme la volontà e la piena disponibilità dell'Amministrazione a trovare, insieme alle Organizzazioni sindacali, modalità e tempi di recupero che risultino il meno possibile dolorosi e pesanti per il personale.

Nel corso dell'incontro è stato inoltre precisato che l'erogazione della tredicesima mensilità per tutto il personale non sarà soggetta a decurtazione.

Il confronto è stato aggiornato alla prossima settimana, con l'impegno, da parte dell'Amministrazione, a presentare una proposta ai rappresentanti dei lavoratori.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:09