Incontro positivo sul Piano Spiaggia

Il Sindaco Alberto Ravaioli, il Vice Sindaco Maurizio Melucci e l’Assessore al Demanio Marittimo Sandro Baschetti hanno incontrato questa mattina i rappresentanti delle Categorie Economiche per approfondire la proposta di Piano di riorganizzazione dell’arenile, redatta dall’Amministrazione Comunale. Sulla base della sostanziale condivisione degli obiettivi da cogliere con il Piano Spiaggia (vocazione balneare, qualità ambientale, maggiori servizi per gli ospiti e i residenti, innovazione nel rispetto delle peculiarità locali, non percorribilità dell’intrattenimento nelle ore notturne) attraverso lo strumento principe dell’accorpamento, sono stati discussi e definiti in particolare gli aspetti inerenti la concessione unica, i cinque anni di vincolo e le caratteristiche della fascia verde nella zona nord e sud del litorale riminese. L’Amministrazione Comunale invierà entro 5 giorni la proposta definitiva alle stesse Associazioni per la valutazione complessiva. Il Piano Spiaggia comincerà subito dopo il suo iter nei Quartieri, in Commissione e in Consiglio Comunale. L’unica riflessione aperta è quella relativa al dimensionamento dello stabilimento balneare con destinazione bar/ristorante. Il Sindaco e gli Assessori hanno chiarito che gli ampliamenti ipotizzati nella proposta di Piano sono destinati agli adeguamenti normativi e a una maggiore dotazione di servizi per garantire una ristorazione di qualità. Una posizione comune che costituisce la base per una definizione condivisa anche sotto il profilo tecnico di questo aspetto del Piano.

15/05/2023, 17:15