Incontro "Perchè investire nella famiglia fa guadagnare in felicità e benessere.

Il punto di vista dell'economista Stefano Zamagni

Il Centro per le Famiglie attribuisce da sempre grande importanza e rilievo ai momenti di formazione e di incontro, in quanto preziosi perché possono essere un’occasione di confronto e di scambio su temi che interessano la famiglia.

Durante il Mese delle Famiglie ci sono diversi incontri e convegni su temi differenti e tutti di grande valore e attualità, i relatori sono esperti che hanno acquisito grande competenza grazie anche al loro continuo lavoro sul campo.

Uno degli eventi da non perdere è quello con Stefano Zamagni, docente di Economia Politica all’Università di Bologna ed economista famoso in tutta Italia e all’estero, autore di numerose pubblicazioni di carattere scientifico, così come di contributi al dibattito culturale e scientifico.

Il professor Zamagni ci spiegherà perché investire nella famiglia fa guadagnare felicità e benessere: secondo il professore considerare la famiglia come il più prezioso dei beni e degli investimenti significa distinguere i bisogni di beni di consumo dal bisogno di beni relazionali. La famiglia è uno dei luoghi in cui avviene la produzione di questi beni relazionali che, secondo l’economista, sono il mezzo per raggiungere la felicità.

Le famiglie, le Associazioni, gli insegnanti, gli educatori e tutti i cittadini sono invitati a partecipare: vi aspettiamo venerdì 11 ottobre alle ore 20.45 alla Sala del Giudizio presso il Museo della Città in via Tonini 1 a Rimini. Durante la serata sarà disponibile anche un servizio di interpretariato Lis, lingua dei segni italiana.

15/05/2023, 16:58