Incontro con la delegazione ASDOB

Nella giornata di mercoledì 26 agosto, il Presidente del Consiglio Comunale di Rimini, Antonella Ceccarelli, ha ricevuto in Municipio una delegazione formata dal presidente dell'Associazione ASDOB, Mamadou Hamoye Gueye , dal funzionario del Ministero della Pubblica Istruzione del Senegal Abdoulaye Mamadou Hamoye Mbow, e dal Presidente del progetto EDUCAID di Rimini, Ivo Pazzagli.

ASDOB è un'organizzazione non governativa che combatte il diffondersi delle droghe, della malavita e della prostituzione nella popolazione giovanile non secolarizzata, partner in Senegal del progetto EDUCAID mirato all'aiuto umanitario e all'integrazione, che vede il sostegno e il contributo del Comune di Rimini.

L'ASDOB sta rivolgendo la sua attenzione al mondo delle donne senegalesi, volendone incrementare il livello di alfabetizzazione e le possibilità lavorative.

"E' stato un incontro molto positivo- dichiara il Presidente del Consiglio Comunale di Rimini, Antonella Ceccarelli-, che ha confermato l'importanza degli obiettivi del progetto. Questo testimonia ancora una volta come sia decisivo l'apporto che possono dare gli Enti locali italiani e europei, traendone nel tempo effetti concreti sul fronte dell'integrazione".

15/05/2023, 17:11