Incontro in Comune con i rappresentanti dei bagnini: a confronto sul futuro dell'arenile

In data odierna, il sindaco Andrea Gnassi e l’assessore con delega al Demanio, Roberto Biagini, hanno incontrato i rappresentanti di categoria dei gestori di stabilimenti balneari per definire una ‘road map’ che nei prossimi mesi porti a una programmazione amministrativa riguardante la fascia dell’arenile in linea con la pianificazione strategica e lo sviluppo della città di Rimini.
Data di pubblicazione

In particolare, il sindaco Gnassi e l’assessore Biagini hanno sottolineato “la necessità di provvedere ai percorsi autorizzativi, atti a ribadire la ricchezza del patrimonio unico per competenza e servizi erogati rappresentato dalla spiaggia, tenendo conto delle scelte nella direzione dell’innovazione e dell’integrazione che dovremo compiere da qui in avanti”.

In buona sostanza, dall’amministrazione comunale è venuta l’indicazione precisa che, a fronte di una situazione amministrativa (che coinvolge più Enti e soggetti) e giuridico/legale particolarmente complessa per tutto ciò che riguarda l’organizzazione dell’arenile, la priorità venga data a partire dal 2015 ai progetti pilota di riqualificazione e gestione della spiaggia, capaci di cogliere al meglio la domanda di ancora maggiore qualità che viene da residenti e turisti. La volontà dell’Amministrazione comunale dunque “non è quella di intervenire con ‘sanatorie’, bensì di premiare coloro che decidono di investire nella riqualificazione coerentemente con il percorso di rinnovamento intrapreso dalla città”.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:02