Inaugurato questa mattina il murale dedicato a Federico Fellini presso la scuola Fellini di Via del Quadrifoglio

Si è inaugurato questa mattina presso la scula primaria Fellini di Via del Quadrifoglio, alla presenza del Vicesindaco del Comune di Rimini Gloria Lisi e della dirigente scolastica Myriam Toccafondo, il murale dedicato a Federico Fellini, realizzato dall'artista riminese Eva Montanari.

Il murale, realizzato sulla parte antistante l'ingresso principale della “Fellini”, non è il solo realizzato all'interno della scuola dove i genitori degli alunni (da anni presenti con un comitato Ci.vi.vo molto attivo in lavori di giardinaggio, piccola manutenzione, verniciatura e scaffalature) hanno dipinto all'interno delle classi altre opere inaugurate anch'esse oggi.

I murales fanno parte della “Festa del libro”, una due giorni di iniziative legate al grande maestro e regista riminese che prevede letture animate, mostre, visite guidate e incontri con l'autore, a cura della scuola primaria Fellini e dell'Istituto comprensivo “Alighieri”.

15/05/2023, 17:00