Inaugurata questa mattina, sabato 24 settembre, l’edizione autunnale di Giardini d’Autore al Parco Federico Fellini

Presenti il Sindaco Gnassi, l’Assessore alla Scuola Mattia Morolli, l’Assessore all’Ambiente Anna Montini e il Presidente di Anthea Andrea Succi

La famosa mostra di giardinaggio con i migliori vivaisti italiani, è in programma il 24 e 25 settembre 2016 dalle ore 9 alle ore 19.00. Un appuntamento fisso per tutti gli amanti del giardino, un’occasione per reperire piante ed essenze rare e condividere la conoscenza della cultura del verde in tutte le sue forme ed espressioni. Sono oltre i 90 espositori tra vivaisti, artigiani e designer provenienti da tutta Italia e dall’estero con collezioni botaniche e tante idee e spunti per un “nuovo modo di concepire il giardino”.

Passeggiando a Parco Fellini sarà possibile scoprire rarità e novità botaniche in preparazione all’autunno: piante aromatiche e per l’orto, bulbi, semi, rose antiche e moderne, piante acquatiche, piante tropicali, frutti antichi, piante da ombra, e ancora arbusti insoliti, dalie, echinacee, piante grasse, ,varietà insolite di zucche, salvie ornamentali, piante rampicanti, agrumi storici e piante commestibili e tantissime altre curiosità vegetali, capaci di colorare i giardini lungo tutto l’inverno ispirare nella creazione di veri e propri Giardini d’Autore.

Inviamo le immagini del progetto con le Scuole di Rimini Scuola Sostenibile che prosegue attraverso le attività laboratoriali con la classi delle elementari di Rimini grazie al prezioso supporto di Anthea.

Immagine degli allestimenti e i progetti preparati per stupire il pubblico in questa edizione settembrina che sono davvero tanti: in allegato dettaglio dal labirinto “Secret Garden” di Ecogiardino

15/05/2023, 16:52