La Lisi si è recata a fargli visita al centro di riabilitazione “Sol et salus” di Viserba, accompagnata dall'avvocato Simone Campolattano, nominato difensore di fiducia di Emanuel dal Tribunale di Rimini. “Sono rimasta colpita – è il commento del Vicensindaco con delega alla protezione sociale del Comune di Rimini, Gloria Lisi – dai progressi fisici e dalle tante manifestazioni di affetto che Emanuel sta ricevendo. Un affetto spontaneo e naturale che Emanuel ricambia con sorrisi e un atteggiamento positivo e propositivo verso tutti.
Le sue condizioni stanno costantemente migliorando, può stare in piedi e camminare con l'ausilio di un bastone. La fisioterapia prosegue molto bene e le cure stanno facendo il loro corso. Con i medici e gli infermieri si sta sviluppando un rapporto di grande sintonia e stima, di affetto oltre che di cura.
Emanuel ci tiene a ringraziare, tramite me, tutti i riminesi per le cure e l'affetto che gli stanno dimostrando; chi con un messaggio, chi con una visita, chi, come i famigliari dei vicini di camera, portandogli dolci e leccornie. “è come uno di famiglia” ci hanno tenuto a sottolinearmi. Continueremo a seguire e monitorare gli sviluppi delle terapie, sperando di poterlo incontrare presto fuori dai contesti ospedalieri, verso una progressiva stabilizzazione in una ritrovata quotidianità” IN ALLEGATO foto con Gloria Lisi, Emanuel Nnumani, l’avvocato Simone Campolattano