Il Vicesindaco del Comune di Rimini, Gloria Lisi, in visita alla Caserma “Giulio Cesare”

Il Vicesindaco del Comune di Rimini, Gloria Lisi, si è recata nel pomeriggio di martedi 1 marzo in visita alla Caserma “Giulio Cesare”, in seguito alla consegna di 125 libri da parte dei militari dell'Esercito di Rimini al reparto di terapia intensiva neonatale dell'Ospedale Infermi di Rimini.

Accompagnata  dal Colonnello Nicola Strippoli, il Tenente Colonnello Bruno Cecconi, il Tenente Colonnello Danilo Gallo, il Primo Maresciallo Luogotenente Marco Goretti, il Caporal Maggiore Capo Scelto Saverio Puglia, il Caporal Maggiore Capo Scelto Fabio Labranca, il vicesindaco ha condiviso il momento del pranzo nella mensa insieme ai militari che poi l'hanno accompagnata nella visita della caserma.

“Una visita inaspettata – commenta Gloria Lisi, vicesindaco con delega alla protezione sociale del Comune di Rimini – e per questo ancora più gradita. La caserma Giulio Cesare, che per buona parte dei riminesi appare come qualcosa di estraneo e inaccessibile, svolge in realtà una funzione alla nostra comunità importante e strategica. Non parlo solo del fondamentale contributo alla sicurezza della città con i presidi in centro e l'opera di costante monitoraggio, ma anche delle tante iniziative culturali che grazie alla passione dei militari arricchiscono la nostra comunità. La mostra con i cimeli e i documenti storici sulla grande guerra e la storia del corpo è stata visitata nell'ultimo anno da una cinquantina di classi delle nostre scuole. La consegna dei libri all'ospedale è solo l'ultima, preziosa, collaborazione che da diversi anni la caserma sta  intensificando con la città. A loro va, oltre che la mia stima personale, il ringraziamento come amministratore per l'importante lavoro che, spesso in silenzio, portano avanti ogni giorno”.

15/05/2023, 16:55