Il Teatro Novelli aderisce al Bonus Cultura

L’iniziativa del Ministero della Cultura dedicata a chi ha compiuto 18 anni nel 2016

E per gli under 29 c’è la Cultcard del Comune di Rimini: un pass per scoprire le tante proposte culturali della città

Il Teatro Novelli di Rimini aderisce al Bonus Cultura, l'iniziativa curata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, destinata ai ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel 2016. Il Bonus permette di ottenere 500 euro da spendere in cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza. Per accedere al bonus basta andare sul sito https://www.18app.italia.it e richiedere l’identità digitale (SPID). Una volta ottenuto il codice identificativo, attraverso 18app sarà possibile creare buoni per un massimo di 500 euro da stampare o salvare sullo smartphone e utilizzare presso gli esercenti fisici e on line aderenti all'iniziativa. E’ possibile quindi utilizzare il Bonus cultura anche per acquistare i biglietti della Stagione teatrale in corso, rivolgendosi alla biglietteria del Teatro Novelli durante gli orari di apertura. Se si vuole acquistare un biglietto utilizzando 18app la sera stessa dello spettacolo, è necessario presentarsi alla biglietteria un'ora prima dell'inizio.

Per chi invece ha meno di 29 anni, il Comune di Rimini propone  la Cultcard, un pass che prevede sconti ed agevolazioni pensate appositamente per i più giovani, con l’obiettivo di fargli scoprire le tante iniziative e appuntamenti culturali che la città offre. Sottoscrivendo la Cultcard è possibile infatti usufruire di biglietti scontati per  la stagione del Teatro Novelli e del Teatro degli Atti, per i grandi concerti sinfonici e gli altri appuntamenti della Sagra Musicale Malatestiana; per l’ingresso ai Musei di Rimini, alle proiezioni della Cineteca e alla rassegna Agostiniani - cinema sotto le stelle. E ancora ai Concerti della Domenica al Teatro degli Atti e al Teatro Novelli, agli appuntamenti musicali della rassegna Percuotere la Mente e agli spettacoli di musica jazz, rock, etnica o leggera organizzati tutto l'anno dall'Assessorato alla Cultura. La Cultcard permette anche agevolazioni per le iscrizioni ai corsi di musica dell'Istituto Superiore di Studi Musicale Lettimi e ai corsi di danza delle scuole Manuale di Danza/ASD Schilling, Centro Danza Futura, Scuola di Balletto di Rimini e A.S.D. Spazio Corpo. Inoltre la card consente di avere agevolazioni per l’acquisto di libri presso le librerie La Riminese e Viale dei Ciliegi.

Tutte le agevolazioni sul sito del Comune di Rimini, nella sezione Giovani http://www.comune.rimini.it/comune-e-citta/comune/ufficio-relazioni-con-il-pubblico/guida-ai-servizi/cultcard-carta-giovani.

CultCard è rilasciata al costo di € 7,00; negli anni successivi il costo del rinnovo è di € 5,00, fino al compimento del 29° anno di età.

E' possibile richiedere la CultCard presentandosi, muniti di documento di identità, alla biglietteria del Teatro Novelli la mattina dal martedì al sabato (10-14) o nei pomeriggi di martedì e giovedì (15-17.30)

Teatro Novelli

Uff. Stampa: tel. 0541.704152