'Il successo di Centro Vivo va ancora più rafforzato'

Dichiarazione dell'Amministrazione Comunale: 'Lo straordinario successo delle giornate dedicate alla rievocazione del matrimonio tra Roberto Malatesta e Elisabetta da Montefeltro e delle altre iniziative che si sono svolte nelle ultime settimane in centro storico conferma con tutta evidenza un fatto: anche nei mesi estivi il centro storico è protagonista e punto di attrazione per ospiti e residenti, rappresentando un chiaro valore aggiunto- con i suoi eventi, con i suoi mercati, con il suo patrimonio monumentale, con i suoi servizi- per l'offerta turistica complessiva di Rimini e della Riviera. In questo modo si dimostra vincente quella collaborazione tra Comune, Associazioni di Categoria e gruppi privati da cui è nato 'Centro Vivo', il contenitore di manifestazioni (96 nell'arco dei mesi di luglio e agosto) e comunicazione grazie al quale quest'anno è stato possibile omogeneizzare il calendario dei singoli eventi (evitando dunque inutili sovrapposizioni) fornendo conseguentemente un'immagine non spezzettata ma organica delle potenzialità del centro storico di Rimini. L'Amministrazione Comunale ha creduto e crede fortemente in tale sinergia e in questo progetto dai quali deve immediatamente partire l'impulso per pianificare la stagione estiva 2005, cercando di coinvolgere ancora di più il tessuto commerciale e dei pubblici esercizi cittadino. L'obiettivo virtuoso è poi quello di presentare una programmazione con il marchio 'Centro Vivo' su tutti i 12 mesi dell'anno, raccogliendo la sfida dell'attrattività quotidiana e permanente di una parte di Rimini davvero bella e suggestiva. Siamo sicuri che le iniziative di cultura, spettacolo, valorizzazione dei luoghi e della storia che si susseguiranno anche nelle prossime settimane andranno a rafforzare questo successo, trampolino per una riproposizione più sistematica di 'Centro Vivo' '.

15/05/2023, 17:17