Il Sindaco incontra il Vescovo Francesco

Ieri il Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli ha ricevuto nella Residenza Municipale il nuovo Vescovo di Rimini, S.E. Monsignor Francesco Lambiasi, per l’occasione accompagnato dal Vicario Diocesano, Monsignor Aldo Amati.

Durante l’incontro, estremamente cordiale, il Sindaco ha teso ribadire come la comunità riminese “abbia bisogno di pensare e costruire il proprio orizzonte futuro sul dialogo aperto e non viziato da alcun pregiudizio tra la componente laica e quella cattolica. Per questo il rapporto di amicizia tra Istituzioni e Diocesi deve proseguire: Rimini ha davanti a sé tante sfide poste dalla modernità, e ha in sé le capacità per vincerle.”

Il Vescovo Francesco ha voluto confermare al Sindaco tutta l’attenzione e l’impegno della comunità diocesana nei confronti della città affinché si persegua quello sviluppo equilibrato, armonico e solidale della realtà che caratterizza da sempre i riminesi

Da entrambi si è espresso il desiderio di potere concretizzare ulteriormente nei rispettivi ambiti questo interesse comune, attraverso la collaborazione su progetti, programmi e iniziative.

15/05/2023, 17:12